Chicca del centro storico genovese, luogo di incontro di passato e futuro, punto di riferimento delle genovesi per i loro outfit da cerimonia, ma anche per gli abiti da indossare tutti i giorni…così, per andare sul sicuro in fatto di stile.
Betty Page in onore della grandiosa icona vintage: pin-up americana, modella, artista a 360 gradi, donna rivoluzionaria. E Boudoir? Perché si presta ad una duplice interpretazione: “salotto d’incontri”, nell’accezione classica, e “bordello”, in senso provocatorio, in linea con il luogo in cui si colloca, i caruggi, un tempo fiorenti di case d’appuntamenti.
Fiorella, che ha tirato su la saracinesca del suo negozio nel 1996 in Via Ravecca, è da sempre appassionata di intimo d’antan e questa sua passione ben si è sposata con l’intento di creare quel luogo di femminilità ricercata, dove il vintage ed il contemporaneo si mescolano per una giusta rappresentazione della donna moderna, intellettuale, “sensuale dentro”, mai volgare.
Ad un certo punto il negozio di Via Ravecca è diventato troppo stretto e si è trasferito pochi anni fa in Via Luccoli, senza perdere la sua caratteristica di salotto raccolto e caldo.
Qui le vetrine sapientemente curate da Fiorella fanno rallentare anche le persone coi ritmi più serrati. Genovesi, turisti, donne di tutte le età: difficile rimanere indifferenti alla selezione di abiti e accessori esposta.
Betty Page Boudoir
Via Luccoli 53r | Genova
+39 3474857379
Lu | 16.00 – 19.00
Ma – Sa | 10.30 – 14.30; 16 – 19.00
Facebook | Instagram